La cute pruriginosa è un'anomalia molto comune e molto spesso sottovalutata. Quel fastidioso prurito che abbiamo in cute è caratterizzata da un cuoio capelluto sensibile, sottile e secco.
Cosa fare allora? La consulenza Cosmetico Tricologica ti permette di trovare trattamenti specifici e permetterti di recuperare la normale funzionalità del cuoio capelluto e una nuova vitalità del capello.
La cute è intossinata quando un progressivo accumulo di scorie derivanti sia dal metabolismo delle cellule sia dalla eliminazione incompleta di sostanze introdotte nell'organismo (quali, ad esempio, i farmaci) provocano un cuoio capelluto rigido, dolente e grigiastro. Cosa si può fare? La cosulenza Cosmetico Tricologica ti permette di pianificare un ciclo di detossinazione per riportare la cute al suo equilibrio naturale e vitale.
Questa inestetica anomalia è molto comune e molto spesso ci fà sentire a disagio, ma come si può agire? La consulenza Cosmetico Tricologica ci aiuta a capire se l'anomalia nasce da una scorretta detersione oppure da un'eccessiva produzione di sebo e sudore. Per purificare il cuoio capelluto basteranno semplici passaggi per avere un cuoio capelluto in equilibrio e un capello più sano.
Ma quanto è fastidiosa la forfora!!! E' un inestetismo legato al meccanismo di ricambio epidermico che può essere facilmente eliminato utilizzando una specifica detersione mirata a purificare la superficie del cuoio capelluto contrastando efficacemente l'insorgenza della forfora. Ma sarà sufficiente? Solo la consulenza Cosmetica Tricologica te lo può confermare.